Accesso Civico Generalizzato
-
Servizio attivo
Il diritto di accesso generalizzato è riconosciuto allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico
A chi è rivolto
Impresa, cittadino, associazione.
Descrizione
Il diritto di accesso generalizzato è riconosciuto allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico
Puoi chiedere di accedere a dati, documenti o informazioni ulteriori rispetto a quelli sottoposti ad obbligo di pubblicazione, con esclusione di quelli sottoposti al regime di riservatezza.
Come fare
Le richieste di accesso Civico Generalizzato possono essere di competenza di uffici diversi per tale motivo devono essere trasmesse all'Ufficio Protocollo indicando sempre nella domanda l'Ufficio che detiene la documentazione oggetto della richiesta.
In tali casi, le istanze sono valide se:
1. sottoscritte mediante la firma digitale o la firma elettronica qualificata;
2. sono sottoscritte e presentate unitamente alla copia del documento d'identità.
• attraverso sistemi di accesso ai servizi tramite i quali l'istante è identificato attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), nonché carta di identità elettronica o la carta nazionale dei servizi;
• mediante posta ordinaria all'indirizzo: Comune di Ballao – Piazza Emilio Lussu, 3 - 09040 Ballao (SU);
• consegnata direttamente all' Ufficio Protocollo del Comune di Ballao – Piazza Emilio Lussu, 3 - 09040 Ballao (SU).
Cosa serve
La richiesta di accesso generalizzato non deve essere motivata e deve essere presentata, tramite l’ufficio protocollo, al Servizio o all'Ufficio che detiene i dati, le informazioni, i documenti, utilizzando il modulo presente negli allegati.
- Richiesta di accesso compilata
Cosa si ottiene
Documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria.
Tempi e scadenze
Entro 30 giorni il Responsabile del Servizio deve adottare un provvedimento espresso e motivato sulla richiesta avanzata, con la comunicazione dell'esito al richiedente e agli eventuali soggetti contro interessati. Tali termini sono sospesi nel caso di comunicazione della richiesta ai contro interessati, durante il tempo stabilito dalla norma per consentire agli stessi di presentare eventuali opposizioni (10 giorni dalla ricezione della comunicazione).
Quanto costa
E' previsto il rimborso dei costi effettivamente sostenuti per la riproduzione su supporti materiali.
Accedi al servizio
Protocollo e Archivio: Registra nel Protocollo generale del Comune atti e documenti in ingresso e in uscita.
Contatti
Ufficio responsabile
Punti di contatto
Contenuti correlati
-
Servizi
- SUAPE
- Tutela del paesaggio
- Consulenza amministrativa sulle pratiche edilizie
- Consultazione degli strumenti urbanistici attualmente vigenti, della pianificazione storica e dei piani di lottizzazione
-
Vedi altri 6
- Accesso agli atti di pratiche edilizie
- Deposito atti: ritiro presso il Comune
- Accesso Civico Semplice
- Accesso agli atti e copia di documenti in possesso degli uffici dell'Ente
- Richiesta di inserimento nell'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale
- Richiesta di inserimento nell'Albo degli scrutatori di Seggio Elettorale.
-
Notizie
- DISPONIBILITÀ AD ESSERE INSERITI IN UN APPOSITO ELENCO AGGIUNTIVO E A SUBENTRARE NELL’ESERCIZIO DELLE FUNZIONI DI SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE IN TUTTI I CASI DI IMPROVVISA VACANZA DEI COMPONENTI DI SEGGIO ORIGINARIAMENTE NOMINATI PRESSO GLI UFFICI SEZIONALI PER LE ELEZIONI DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DELL’8 E 9 GIUGNO 2024. SCADENZA PRESENTAZIONE DISPONIBILITA’ 16/05/2024
- Progetti Utili alla collettività – PUC
- PUBBLICO PROCLAMA Bando Gal Intervento 19.2.7.5.1.4.1 "Valorizzazione di sentieri, itinerari e cammini nel GAL SGT" - Sottomisura 7.5, Rete dell'Accoglienza: Cultura e ambiente CODICE UNIVOCO: 6654 DDS n. 24250109527
- ELEZIONI EUROPEE 8 E 9 GIUGNO 2024 - VOTO DOMICILIARE
-
Vedi altri 6
- ELEZIONI DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL'ITALIA 8 E 9 GIUGNO 2024 - CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI
- Borse di Studio per merito per l’A.S. 2021/2022.
- Deliberazione della Giunta Regionale n. 44/15 del 14.12.2023. Aiuti sociali al trasporto aereo.
- Comunicazione disservizio consegna RAEE presso il CCR di Villasalto
- Concessione del credito di imposta
- Indennità Regionale Fibromialgia (IRF)